Gentile utente, La informiamo che il trattamento dei Suoi dati personali effettuato tramite questo sito web avverrà nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e protezione dei dati. A tal fine, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 13 del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR), Le indichiamo qui di seguito le informazioni di carattere generale riguardo i trattamenti di dati personali effettuati tramite questo sito web, ulteriori specifiche informative saranno presentate laddove necessario direttamente nelle pagine web dove avverrà la raccolta di dati per poterLe fornire un servizio da Lei richiesto.
Tale informativa si riferisce esclusivamente ai dati di coloro che interagiscono con i servizi accessibili a partire dalla home page https://www.federicamurru.it/ (il Sito), senza estendersi agli altri siti web eventualmente raggiunti dall’utente tramite eventuali link presenti sul sito. L’informativa copre anche gli eventuali servizi offerti dal Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’accesso all’area riservata).
L’informativa è resa per il presente Sito, pertanto MY HR CONSULTING di Murru Federica non si assume nessuna responsabilità in merito agli altri siti web (incluse piattaforme di social network) eventualmente consultati tramite collegamenti ipertestuali presenti sul sito stesso.
La Politica e gli Standard di Privacy utilizzati per la protezione dei dati personali sono fondati sui seguenti principi:
- PRINCIPIO DI RESPONSABILITÀ
Il trattamento di dati personali è gestito nel tempo da apposite responsabilità individuate all’interno dell’organizzazione aziendale. - PRINCIPIO DI TRASPARENZA
I dati personali sono raccolti e successivamente trattati secondo i principi espressi dalla Politica di Privacy adottata, indicati nella presente Privacy Policy. Al momento dell’eventuale conferimento dei dati viene fornita all’interessato un’informativa, sintetica ma completa, secondo quanto previsto dal GDPR. - PRINCIPIO DI PERTINENZA DELLA RACCOLTA
I dati personali sono trattati in modo lecito e secondo correttezza; sono registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi; sono pertinenti e non eccedenti le finalità del trattamento; sono conservati per il tempo necessario agli scopi della raccolta. - PRINCIPIO DI FINALITÀ DELL’UTILIZZO
Le finalità del trattamento dei dati personali sono rese note agli interessati al momento della raccolta. Eventuali nuovi trattamenti di dati, se estranei agli scopi dichiarati, sono attivati previa nuova informativa all’interessato ed eventuale richiesta di consenso, quando richiesto dal GDPR. - PRINCIPIO DI VERIFICABILITÀ
I dati personali sono esatti ed aggiornati nel tempo. Sono altresì organizzati e conservati in modo che sia data all’interessato la possibilità di conoscere, se lo desidera, quali dati sono stati raccolti e registrati, nonché di controllarne la qualità e richiederne l’eventuale correzione, integrazione, cancellazione per violazione di legge od opposizione al trattamento e di esercitare tutti gli altri diritti previsti dal GDPR presso gli indirizzi indicati nelle informative presenti nel sito di MY HR CONSULTING di Murru Federica. - PRINCIPIO DI SICUREZZA
I dati personali sono protetti da misure di sicurezza tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali, contro i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, e di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito. Tali misure sono aggiornate periodicamente in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, controllate costantemente e verificate nel tempo.
DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE
Il titolare del trattamento è MY HR CONSULTING di Murru Federica p.iva 03867430922 codice fiscale MRRFRC89E55B354F domicilio fiscale a Elmas in Via San Sebastiano n. 34 e unità locale a Cagliari in Via Calamattia n. 21 presso il Coworking Sardegna S.r.l.s., nella persona di Murru Federica, di seguito “il Titolare”
- Email: federica.murru@my-hr.it
- PEC: federicamurru.consultingmanager@pec.it
- Telefono: 3924458619
TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
Dati forniti volontariamente dall’utente
Dalla pagina web CONTATTI o dall’AREA RISERVATA è possibile inserire alcuni dati personali. In generale trattasi di dati personali comuni e anche particolari. Il conferimento die dati identificativi è fornito volontariamente dall‘utente. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
I dati raccolti comprendono:
- informazioni di contatto come nome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e numero di telefono;
- dati presenti nel curriculum, comprese le esperienze professionali;
- informazioni trasmesse per candidarsi a opportunità di lavoro;
- numero di carta di credito e informazioni di fatturazione (per i servizi che richiedono un pagamento);
- informazioni relative alla razza, all’etnia e al genere, sempre che l’utente decida di fornirle.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati da Lei forniti potranno essere trattati per:
1) Lo svolgimento delle operazioni strettamente necessarie onde procedere all’erogazione dei servizi eventualmente da lei richiesti e/o fornirle informazioni personalizzate inerenti i servizi erogati dalla nostra azienda. L’acquisizione dei dati necessari per l’erogazione dei servizi da lei richiesti avviene esclusivamente nell’area CONTATTI. Potranno essere acquisite informazioni nella pagina web che consente l’accesso all’AREA RISERVATA. Il sito ha una funzione meramente divulgativa ed in nessun altro punto di esso, si richiede l’acquisizione di suoi dati personali.
In particolare utilizziamo le informazioni, per fornire all’utente i nostri servizi, che comprendono:
a favore dei candidati
- creazione di un archivio candidati, comprendente i curriculum;
- consentire all’utente di trasmettere la propria candidatura;
- consentire all’utente di contattarci e a noi di rispondergli;
a favore dei datori di lavoro
- aiutare i potenziali datori di lavoro a trovare il profilo e i dati di contatto dell’utente;
- consentire all’utente di contattarci e a noi di rispondergli;
- visualizzare messaggi mirati contenenti opportunità di lavoro, inviati da parte di datori di lavoro;
- contattare l’utente per trasmettergli comunicazioni correlate ai servizi e agli aggiornamenti di sicurezza;
- fornire al datore di lavoro informazioni relative all’utente e al suo interesse per l’offerta di lavoro pubblicata;
- fornire prodotti e servizi ai clienti (datori di lavoro) per completare il processo di reclutamento e selezione.
2) Attività imposte da leggi, regolamenti e provvedimenti.
BASE GIURIDICA
Il trattamento dei suoi dati personali verrà effettuato sulla base di una o più delle seguenti condizioni. In particolare, i trattamenti effettuati per le finalità sopra descritte, che riguardano:
- punto 1, hanno come base giuridica l’esecuzione del contratto, quindi la necessità di dare esecuzione alle Sue espresse richieste: si tratta dunque di conferimento di dati strettamente necessari e connessi ad una fase precontrattuale e/o contrattuale ovvero funzionale a dare riscontro ad una Sua specifica richiesta, come tali i dati di volta in volta raccolti non sono obbligatori ma, qualora non intenda fornirli, non sarà possibile erogare il servizio o dare risposta a quanto da Lei richiesto;
- punto 1, hanno come base giuridica il consenso, quando si tratta di dati particolari che sono contenuti nei curricula dei candidati o quando si tratta l’autorizzazione di comunicare a terzi le informazioni dei candidati per consentire al potenziale datore di lavoro di valutare la candidatura;
- punto 2, hanno come base giuridica il legittimo interesse del titolare, la necessità di rispettare un obbligo di legge quale ad esempio l’obbligo di attuare misure di sicurezza previste da leggi specifiche applicabili per determinati servizi erogati e come tali questi dati e relativi trattamenti sono obbligatori.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO, MISURE DI SICUREZZA E TEMPI DI CONSERVAZIONE
Tutti i dati verranno trattati in formato prevalentemente elettronico. I dati personali nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un utente determinato, sono raccolti e trattati applicando le misure di sicurezza tecniche e organizzative tali da garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, o, ove previste, misure di sicurezza prescritte da apposita normativa quale a titolo esemplificativo e non esaustivo: misure previste da applicabili provvedimenti emessi dal Garante per la protezione dati personali e saranno accessibili solo al personale specificamente autorizzato.
Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali, l‘utente è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare al Titolare eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento, inviando una specifica comunicazione all’indirizzo email riportato nella precedente sezione: Dati di contatto del Titolare . Si ricorda che per violazione dati personali si intende “la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati”.
I dati personali trattati verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, fatta salva la necessità di conservarli per un periodo maggiore a seguito di richieste da parte delle Autorità di vigilanza e controllo (esempio verifica fiscale), oppure Autorità competenti per la prevenzione e prosecuzione di reati o, comunque per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.
In generale i dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto contrattuale e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi per l’adempimento di tutti gli obblighi civilistici, contabili e fiscali (per esempio per le fatture e i contratti). I dati non obbligatori per gli adempimenti contrattuali e raccolti con il consenso dell’interessato, o i dati contenuti nei curricula dei candidati, saranno conservati per il periodo indicato al momento dell’acquisizione del consenso.
CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali dei candidati da questi trasmessi per un annuncio di lavoro, ed in generale quando l’interessato trasmette le proprie informazioni di contatto per segnalare l’interesse per un’opportunità di lavoro, saranno trattati dal personale specificamente autorizzato da parte del Titolare nonché da soggetti terzi, nel momento in cui il candidato comunica i propri dati personali, egli acconsente alla divulgazione delle proprie informazioni a potenziali datori di lavoro e acconsente ad essere contattato da egli per le finalità correlate all’impiego offerto. Le le informazioni di contatto dell’utente e del candidato sono comunicate e condivise con i terzi che ci aiutano a fornire i nostri servizi. Tali terzi non possono utilizzare le informazioni dell’utente per alcun altro scopo.
I dati personali saranno trattati dal personale specificamente autorizzato da parte del Titolare nonché da soggetti terzi, anche qualora ciò sia necessario per esigenze di operatività e manutenzione del sito e dei servizi messi a disposizione tramite il sito stesso, fatti salvi gli eventuali obblighi previsti da disposizioni di legge.
In nessun caso i dati saranno diffusi al pubblico.
Come previsto dal GDPR, il Titolare provvede a nominare quali responsabili di trattamento dati personali le società terze che svolgono in tutto o in parte le attività in oggetto esclusivamente per conto del Titolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo: la società che gestisce i servizi informatici del Titolare). I potenziali datori di lavoro sono invece autonomi titolari del trattamento. Nel caso di coinvolgimento di soggetti terzi stabiliti in paesi esteri rispetto l’Unione Europea, per il relativo trasferimento di dati all’estero saranno adottate le garanzie appropriate corrispondenti alle decisioni di adeguatezza emesse dalla Commissione Europea e/o dall’Autorità Garante nazionale per la protezione dei dati personali di volta in volta adeguate al caso. Ulteriori informazioni riguardo i casi di eventuali trasferimenti di dati verso paesi esteri rispetto l’Unione Europea e le relative garanzie adottate, nonché informazioni riguardo le società nominate responsabili di trattamento dati personali, possono essere richieste al Titolare. Il Titolare del trattamento non ha attualmente intenzione di trasferire i Suoi dati personali ad un paese terzo al di fuori dell’UE o ad una organizzazione internazionale.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In relazione ai trattamenti dei Suoi dati personali svolti tramite questo sito, in ogni momento, in qualità di interessato potrà esercitare i diritti previsti dal GDPR. In particolare potrà:
a) richiedere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano;
b) ottenere indicazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono o saranno comunicati, il periodo di conservazione, l’origine e riceverne comunicazione intelligibile (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati, richiederne l’aggiornamento, l’integrazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
d) ottenere la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
e) ottenere la portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016), ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento dei propri dati personali in qualsiasi momento (art. 21);
g) opporsi a un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
h) revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
i) proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati (art. 77) qualora ritenga che il trattamento sia contrario alla normativa vigente.
In particolare, le sono riconosciuti i seguenti diritti: artt. 15 – “Diritto di accesso dell’interessato”, 16 – “Diritto di rettifica”, 17 – “Diritto alla cancellazione”, 18 – “Diritto di limitazione al trattamento”, 20 – “Diritto alla portabilità dei dati”, 21 – “Diritto di opposizione” GDPR nei limiti ed alle condizioni previste dall’art. 12 GDPR.
Per i trattamenti di dati personali per i quali la base giuridica è il consenso, Lei potrà sempre revocarlo.
A tal proposito Le segnaliamo che l’Autorità Garante ha predisposto sul proprio sito web un apposito formulario che Lei potrà utilizzare in tutto o in parte per descrivere quali diritti intende esercitare. Per ricevere ulteriori informazioni in ordine ai suoi diritti ed alla disciplina sulla privacy in generale La invitiamo a visitare il sito web dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, all’indirizzo https://www.garanteprivacy.it/.
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE
L’interessato potrà, in qualsiasi momento revocare il consenso al trattamento dei dati ed esercitare i diritti sopra indicati e a Lui riservati scrivendo al Titolare del trattamento tramite raccomandata al seguente indirizzo: Murru Federica nella Via San Sebastiano n. 34 Elmas (CA) oppure tramite posta elettronica al seguente indirizzo federica.murru@my-hr.it oppure all’indirizzo PEC: federicamurru.consultingmanager@pec.it
INFORMATIVA SUI COOKIES
Di seguito si riporta la Cookie policy da utilizzare quale informativa estesa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”).
Cosa sono i cookies
Un “cookie” è un file di testo salvato nel computer dell’utente nel momento in cui questo accede ad un sito web con lo scopo di fornire informazioni ogni volta che l’utente ritorna sullo stesso sito. E’ una sorta di promemoria della pagina internet visitata. Con il cookie, il server web invia informazioni al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) memorizzate sul computer di quest’ultimo, e saranno rilette ed aggiornate ogni qual volta l’utente ritornerà sul sito. In questo modo il sito Web può adattarsi automaticamente all’utente. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.
In funzione della loro durata, si distinguono in cookie di sessione (ossia quelli temporanei e cancellati automaticamente dal terminale al termine della sessione di navigazione, chiudendo il browser) ed in cookie persistenti (ossia quelli che restano memorizzati sul terminale fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente). In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici e cookie di profilazione.
Cookie tecnici
Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili per consentire di navigare in un sito web e utilizzarne tutte le funzionalità. I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’utente.
A questa categoria appartengono anche gli analytics cookie. Si tratta di cookie che raccolgono informazioni circa l’utilizzo che un utente fa di un sito web e che consentono di migliorarne il funzionamento. Ad esempio gli analytics cookie mostrano quali sono le pagine più frequentemente visitate, consentono di verificare quali sono gli schemi ricorrenti d’utilizzo di un sito web e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo.
Cookie di profilazione
Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati. Si parla in questo caso di cookie di profilazione. L’utilizzo di detti cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE 2016/679.
Cookie di terze parti
Può accadere anche che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, mappe o specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, questi cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi da questo sito web. Parliamo, in questi casi, dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione. L’utilizzo di questi cookie necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’utente.
QUESTO SITO NON UTILIZZA COOKIES DI PROFILAZIONE O DI TERZE PARTI.
PLUGIN SOCIAL NETWORKS
QUESTO SITO NON UTILIZZA ALCUN TIPO DI WIDGET / PLUGIN .
La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo – anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche – per cui l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina https://www.federicamurru.it/
Agg. al 20 Maggio 2020